NB. Cerca in SPAM e POSTA INDESIDERATA, il mittente è info@thecoachingway.it
IL PROGRAMMA DIGITALE PER CONOSCERE E PRATICARE AUTONOMAMENTE L’ALLENAMENTO MENTALE CHE TI GARANTIRÀ LA MASSIMA PRESTAZIONE SPORTIVA!
Chiunque faccia sport o ha fatto sport sa benissimo che la mente è assolutamente fondamentale.
E la capacità di gestire se stessi mentalmente ed emozionalmente nel momento della prestazione è ciò che fa tutta la differenza.
Da sportivo, sicuramente dedichi molto tempo alla preparazione tecnica, tattica e atletica per raggiungere i risultati che desideri.
Quanto dedichi, invece, alla tua preparazione mentale?
Non posso conoscere la tua risposta a questa domanda, ma molto spesso, la risposta è pressoché zero.
Infatti, se non dedichi un vero e proprio allenamento alla parte mentale, accade che nei giorni o nei momenti importanti, tu “non ci sei” o “non ci sei con la testa”: non riesci a carburare e ad entrare in gara, hai paura di sbagliare e senti la pressione, gestisci male le tue emozioni e perdi la testa, con la conseguenza che la tua prestazione scende di livello e non ottieni i risultati che desideri e meriti.
Un attimo ed ecco buttato all’aria anni di sforzi e sacrifici perché non sei arrivato pronto (o pronta) mentalmente al momento importante e non hai allenato le abilità mentali che sostengono tutte le altre.
Il Mental Training nello sport è un allenamento mentale che aiuta l’atleta a potenziare le proprie capacità di concentrazione, di controllo dello stress e quindi di performance agonistica.
È un’utilissima risorsa che si rivolge al mondo degli allenatori, delle squadre, dei singoli atleti, professionisti e amatori, e a tutti coloro che operano nel mondo dello sport.
In ambito sportivo, chiunque voglia ottenere performance di alto livello ed emergere deve ottimizzare l’allenamento tecnico-tattico, fisico e mentale.
Quello che imparerai in questo videocorso non ti serve solo come atleta ti servirà anche come persona perché, in qualche modo, ciò che rende un atleta performante è quello che rende una persona più performante.
Infatti, dico sempre che in gara ci va la persona e non solo l’atleta.
Imparare a gestire meglio se stessi, è qualcosa che possiamo mettere al servizio della nostra prestazione sportiva, ma è fondamentale saperlo fare anche in altri contesti.
Magari quando sei con un’altra persona o con un cliente, davanti ad un professore o ad una ragazza.
Molte delle cose che imparerai qui potranno esserti utili a trecentosessanta gradi.