Skip to content

Caso studio: Gio Sorrentino

Come e quando sei entrato in contatto con The Coaching Way?

Sono entrato a contatto con The Coaching Way tramite il famosissimo e utilissimo passaparola. Circa un anno e mezzo fa con uno degli iscritti. Era talmente entusiasta che mi ci sono lanciato a capofitto anche io.
Il mio amico Diego, mi disse: “Vuoi fare il coach? Prova loro!”. Detto fatto. Mi sono lanciato ed è andata alla grande.

Cosa ti ha spinto a frequentare i nostri corsi? Com’era la situazione personale e professionale quando sei entrato in contatto con The Coaching Way?

Mi ha spinto a frequentare questi corsi la sete di conoscenza. La mia vita professionale e personale andava alla grande, ma c’è sempre bisogno di sapere per migliorarsi e performare meglio. Savino, la sua personalità e il suo modo di fare mi ha conquistato. Energico e brillante,è un professionista che “ non tiene a distanza”. Tanti se la tirano e sembrano Dio in terra. Savino, non ha questi atteggiamenti. Potrebbe permetterselo ma… a che serve? Matteo? Vogliamo parlare di Matteo? Dove l’ ha pescato Savino non si sa, ma poco importa. Matteo è veramente competente edha una disponibilità che…nemmeno mia madre. Matteo è veramente in gamba.

Giò Sorrentino –https://www.facebook.com/gio.sorrentino.12   

Quali benefici e risultati ha portato nella tua vita The Coaching PNL Way? Come è cambiata la tua vita personale? E quella professionale?

I benefici sono stati devastanti in senso buono! Ho imparato tanto tanto tanto. È cambiata molto la mia sfera professionale. Diciamo che più che cambiata è stata rivoluzionata, ovviamente in meglio. Anche per la mia vita personale è stato un toccasana. Dedico del tempo mirato al lavoro professionale e del tempo mirato nel fare le cose che mi piacciono nella mia vita privata.

Che sensazioni hai provato durante i corsi? Compagni di corso, Trainer e assistenti ti sono stati di supporto?

Ho trovato un ambiente familiare. Ho avuto la possibilità di frequentare altre scuole. Troppo distaccate, troppo fredde. Qui i coach sono entrati dentro e hanno permesso di creare “squadra” con i compagni di corso in modo…semplicemente impeccabile. Sono stato bene e il tempo volava durante i corsi. Si andava sempre via dall’aula ben sazi ma con la voglia di avere con più sete di informazioni.

Rifaresti il percorso? Spiega perché lo consideri un buon investimento di tempo e denaro.

Ovvio che lo rifarei. Senza alcun dubbio (non ho ricevuto nessun beneficio per questa risposta decisamente positiva). Per chi vuole fare ed essere un coach come me è un percorso quasi obbligatorio. I benefici sono davvero totali e non solo per le persone che hai intorno ma soprattutto per te stesso. Questi corsi ti danno tanto e tanto.

Se potessi dare un consiglio a chi sta pensando di iscriversi, quale sarebbe?

Alza il culo e lanciati in questo percorso di coaching. Ne varrà la pena.

Ringraziamo Gio per questa bellissima testimonianza, segui anche tu la via del successo come lui, visitaci qui: The Coaching Way

Hai trovato quello che cercavi?

Si
No
Grazie!

LEGGI ALTRI ARTICOLI DEL BLOG

Il Semaforo della Comfort Zone

INDICE Conosci il semaforo della Comfort Zone? Per ognuno di esistono 3 zone di “Comfort” , esattamente come i colori del semaforo. La questione sta tutta nel come percepiamo lo

Leggi Tutto »
smettere di rimandare con il coaching

Come smettere di rimandare le cose?

La rimandite, che brutta bestia! Tante persone vorrebbero fare tante cose, ma finiscono sempre per rimandarle a tempi migliori. “Eh si, mi piacerebbe tanto…”“Quando mi daranno la promozione, vedró di farlo…”“Quando

Leggi Tutto »
Torna su