Ha fatto nascere, crescere e consolidare la forte convinzione che quando le cose non vanno, bisogna avere la forza di cambiare e che ogni momento è una grande occasione per aprire nuove strade. È stato così sia in alcuni ambiti della mia vita personale e si in alcuni della mia vita professionale. Infatti molti progetti bollono in pentola. E come abbiamo detto con Savino e Matteo “durante questi corsi accadono cose”
Che sensazioni hai provato durante i corsi? Compagni di corso, Trainer e assistenti ti sono stati di supporto?
Durante questi corsi accadono cose ed anche a 56 anni non ho finito di stupirmi di come la formazione impatta sulla vita di ogni corsista. Si crea un clima straordinario dove ciascuno riveste un ruolo ben preciso che incide sulla vita dell’altro. I due Trainer, Savino e Matteo, con la loro passione ti travolgono e ti consentono di immergerti totalmente in quella che è l’esperienza di vita chiamata “Percorso”.
Rifaresti il percorso? Spiega perché lo consideri un buon investimento di tempo e denaro.
Sono molto soddisfatto del percorso intrapreso. Posso dire che ha dato una svolta incredibile alla mia vita. La formazione personale è il miglior investimento che possiamo fare su noi stessi. Per quanto mi riguarda posso affermare che questo percorso ti consente di chiudere diverse porte ed aprire molteplici portoni.
Se potessi dare un consiglio a chi sta pensando di iscriversi, quale sarebbe?
Invito chiunque a partecipare perché sicuramente scoprirà cose estremamente interessanti e coinvolgenti. Proprio per questo cito Aristotele, con una sua frase che risale a più 2500 anni fa “l’insegnante mediocre racconta, il bravo insegnante spiega, l’insegnante eccellente ispira”. In un periodo storico come questo che stiamo vivendo c’è sempre più bisogno di modelli d’ispirazione e questo percorso ti insegna come diventarlo.
Ringraziamo Luca per questa bellissima testimonianza, segui anche tu la via del successo come lui, visitaci qui: The Coaching Way