fbpx
skip to Main Content

Caso studio – Luca Listanti

Come e quando sei entrato in contatto con The Coaching Way?
Conosco Savino ormai diversi anni grazie ad un percorso di Coaching che ho deciso di intraprendere con lui per affrontare una delle mie più grandi sfide sportive i Mondiali di Nuoto Master a Kazan nel 2015. Una Sfida dove l’allenamento mentale ha avuto un ruolo centrale nella mia preparazione. 

Cosa ti ha spinto a frequentare i nostri corsi? Com’era la situazione personale e professionale quando sei entrato in contatto con The Coaching Way?
Dopo la mia grande esperienza con il Coaching, ho riflettuto molto e mi sono detto che a prescindere dall’età non è mai troppo tardi per intraprendere un nuovo percorso di crescita, acquisire nuove competenze e creare nuove opportunità professionali. Questo mi ha dato la spinta per affrontare tutto il percorso per diventare un Mental Coach.

Quali benefici e risultati ha portato nella tua vita The Coaching Way? Come è cambiata la tua vita personale? E quella professionale? 

Ha fatto nascere, crescere e consolidare la forte convinzione che quando le cose non vanno, bisogna avere la forza di cambiare e che ogni momento è una grande occasione per aprire nuove strade. È stato così sia in alcuni ambiti della mia vita personale e si in alcuni della mia vita professionale. Infatti molti progetti bollono in pentola. E come abbiamo detto con Savino e Matteo “durante questi corsi accadono cose

Che sensazioni hai provato durante i corsi? Compagni di corso, Trainer e assistenti ti sono stati di supporto?
Durante questi corsi accadono cose ed anche a 56 anni non ho finito di stupirmi di come la formazione impatta sulla vita di ogni corsista. Si crea un clima straordinario dove ciascuno riveste un ruolo ben preciso che incide sulla vita dell’altro. I due Trainer, Savino e Matteo, con la loro passione ti travolgono e ti consentono di immergerti totalmente in quella che è l’esperienza di vita chiamata “Percorso”.

Rifaresti il percorso? Spiega perché lo consideri un buon investimento di tempo e denaro.
Sono molto soddisfatto del percorso intrapreso. Posso dire che ha dato una svolta incredibile alla mia vita. La formazione personale è il miglior investimento che possiamo fare su noi stessi. Per quanto mi riguarda posso affermare che questo percorso ti consente di chiudere diverse porte ed aprire molteplici portoni.

Se potessi dare un consiglio a chi sta pensando di iscriversi, quale sarebbe?
Invito chiunque a partecipare perché sicuramente scoprirà cose estremamente interessanti e coinvolgenti. Proprio per questo cito Aristotele, con una sua frase che risale a più 2500 anni fa “l’insegnante mediocre racconta, il bravo insegnante spiega, l’insegnante eccellente ispira”. In un periodo storico come questo che stiamo vivendo c’è sempre più bisogno di modelli d’ispirazione e questo percorso ti insegna come diventarlo.

Ringraziamo Luca per questa bellissima testimonianza, segui anche tu la via del successo come lui, visitaci qui: The Coaching Way

Ti sei già iscritto alla nostra Community?

Obiettivo della Community è diffondere la crescita personale e professionale attraverso post, riflessioni, interazioni ed eventi.

👉 ISCRIVITI GRATUITAMENTE ORA!

 

Back To Top

Il Mondo pone molti Ostacoli che
possono essere
Affrontati e Superati insieme
diventando Persone Migliori.
Gruppo Facebook, Canale Telegram e NewsLetter sono i Canali Riservati e Gratuiti dedicati alla Community del Coaching e della PNL.
Il nostro obiettivo è diffondere e facilitare la Crescita Personale e Professionale attraverso post, riflessioni, video ed eventi.