Marina Tosi – https://www.facebook.com/MarinaTosiCoaching
Come e quando sei entrato in contatto con la The Coaching Way?
Ho conosciuto The Coaching Way cercando su internet delle scuole che mi consentissero di diventare una Coach Professionista.
Cosa ti ha spinto a frequentare i nostri corsi? Com’era la situazione personale e professionale quando sei entrato in contatto con The Coaching Way?
Era un momento di vita molto particolare, una situazione di stallo sia a livello personale che a livello professionale. Volevo avvicinarmi ad un mondo che mi facesse crescere sotto tutti gli aspetti e mi desse la possibilità di ampliare le mie capacità professionali da Assistente Sanitaria. Promuovere la salute e il benessere delle persone prendendo non solo in considerazione il loro aspetto psicofisico, ma anche essere in grado di “educarli” ad adottare strategie efficaci ed efficienti come è in grado di fare la PNL.
Quali benefici e risultati ha portato nella tua vita la The Coaching Way? Come è cambiata la tua vita personale? E quella professionale?
A livello personale è stata un fulmine a ciel sereno, ha cambiato radicalmente il mio modo di vivere, mi ha fatto affrontare problemi e tematiche con più coraggio, determinazione e consapevolezza, è stata come la consegna del libretto di istruzioni per convivere al meglio con la mia mente. Ad oggi posso dire di aver fatto scelte che prima del corso mai sarei riuscita a fare. Le mie Convinzioni ed i miei valori sono stati rafforzati e così anche la mia capacità di affrontare la vita, i problemi e prendere decisioni. A livello professionale mi ha resa più sicura e determinata verso l’obiettivo. Penso ci sia ancora molto da lavorare, ma al contempo sono fiera del lavoro fatto e orgogliosa di averlo fatto a 25 anni.
Che sensazioni hai provato durante i corsi? Compagni di corso, Trainer e assistenti ti sono stati di supporto?
Tutti i corsi sono motivanti e trasmettono energia e voglia di mettersi in gioco, sensazioni affiancate anche da un pizzico di paura per le novità e il cambiamento che ci aspettano fuori dall’aula. Ho conosciuto persone spettacolari, orientate a valori solidi, obiettivi chiari e molto vicine al mio modo di pensare. In particolare i Coach, grazie alle loro capacità di coinvolgimento, comunicazione, empatia professionalità… (e la lista di qualità sarebbe lunga) sono riusciti ad entrarmi nel cuore e a creare un rapporto di fiducia e umanità che difficilmente con un formatore si riesce ad instaurare.
Rifaresti il percorso? Spiega perché lo consideri un buon investimento di tempo e denaro.
Lo rifarei senza pensarci due volte, l’investimento più redditizio fatto fino ad oggi. Ho speso per “far crescere Marina” più in fretta e nel modo corretto, sotto la guida di persone preparate e in un contesto protetto e tutelato, dove ogni errore è stato trasformato in un feedback positivo e utile per l’apprendimento.
Se potessi dare un consiglio a chi sta pensando di iscriversi, quale sarebbe?
Penso che tutto quello raccontato fino a qui sia già un buon motivo, stimolante per consigliare ad altre persone di intraprendere questo percorso. Aggiungerei che la vita è troppo breve per dimenticarci di noi stessi. Un buon investimento per la nostra crescita personale e professionale avrà come risultato una qualità di vita propria e di chi ci sta intorno, migliore. E come è successo a me, anche un grazie dalle persone care, per aver migliorato loro e me stessa.
Ringraziamo Marina per questa bellissima testimonianza, allenati anche tu al successo come lei, visitaci qui: The Coaching Way