Skip to content

Mental training per la massima prestazione sportiva

In ambito sportivo, chiunque voglia ottenere performance di alto livello ed emergere deve ottimizzare l’allenamento tecnico-tattico e fisico con l’allenamento mentale.

Sempre più operatori del mondo sportivo vogliono apprendere gli strumenti del COACHING e del MENTAL TRAINING per migliorare la prestazione sportiva.

Ho pensato che il modo migliore per capire le opportunità che questa metodologia in forte sviluppo può offrirti sia vedere e provare in prima persona cos’è il mental training e cosa vuol dire essere uno Sport Coach.

Personalmente, come Mental Coach, alleno mentalmente atleti di diverse discipline sportive: alcuni hanno vinto medaglie a livello mondiale, come Elisa Vardaro, atleta della Nazionale di Scherma di Fioretto. Altri hanno vinto titoli europei nella categoria Master o titoli italiani nelle categorie giovanili.

Guarda il video qui sotto per conoscermi meglio e capire l’importanza dell’ALLENAMENTO MENTALE!

 

Come affermato nel video, l’allenamento mentale è un tipo di allenamento che per me tutti dovrebbero fare.

Perché tutti possono ottenere risultati inaspettati grazie al mental training.

Magari per te, avere un Mental Coach personale e svolgere un percorso di allenamento mentale con diverse sessioni è troppo dispendioso in termini di tempo e investimento economico.

Per questo ho creato questo corso introduttivo, MENTE DA CAMPIONE, dove potrai capire le reali potenzialità di questa entusiasmante nuova metodologia, capire quale è il percorso migliore per te e conoscermi per prendere la decisione giusta.

Una giornata di corso interamente dedicata al Mental Training e rivolto ad allenatori, istruttori, atleti professionisti e amatori, specialisti del settore. E’ rivolto, quindi, non solo agli sportivi, ma anche agli addetti ai lavori.

Hai sempre la sensazione di riuscire a dare il meglio di te, tutto te stesso in una gara?

Forse no o forse non sono tante le volte in cui questo accade. E non dipende solo dalle circostanze, dalla situazione o dagli altri, dipende anche da te e da quanto riesci ad esprimere tutte le tue potenzialità.

Sei pienamente consapevole di tutte le tue potenzialità?

Non è solo questione di talento o predisposizione. In ogni momento puoi lavorare su te stesso per migliorare ed essere, oggi e domani, un atleta o un tecnico migliore rispetto a ieri.

E quanto ti piacerebbe superare i tuoi limiti e gli ostacoli che non ti consentono di raggiungere ancora i risultati che desideri e meriti?

Sì, perché il fatto che tu non ci sia ancora riuscito, non vuol dire che non ce la farai mai. Magari hai solo bisogno di strumenti e competenze utili a far emergere tutto il tuo potenziale.

Al corso MENTE DA CAMPIONE ti presenteremo tutti i principali strumenti del MENTAL TRAINING e potrai capire quanto questi sono potenti e quali positivi impatti possono avere sulla prestazione sportiva.

Perché quindi accontentarti o addirittura rinunciare ai tuoi sogni?

E sono molteplici i contesti in cui il mental training offre delle grandi soddisfazioni:

CONCENTRAZIONE per aiutare te stesso e gli altri a costruire una prestazione eccellente.

MOTIVAZIONE per motivare te stesso e gli altri a raggiungere grandi risultati sportivi.

EMOZIONI  per gestire gli stati d’animo che più influenzano l’apprendimento del gesto e la performance.

Vuoi prenderti del tempo per te, esplorare il tuo potenziale e superare i tuoi limiti?

Sì? Allora ti aspetto a MENTE DA CAMPIONE

 

Savino Tupputi – Founder The Coaching Way

Compila il form per ricevere una consulenza personale gratuita e ottenere un richiedere il voucher di sconto




Ti sei già iscritto alla nostra Community?

Obiettivo della Community è diffondere la crescita personale e professionale attraverso post, riflessioni, interazioni ed eventi.

👉 ISCRIVITI GRATUITAMENTE ORA!

 

Torna su
×

Il Mondo pone molti Ostacoli che
possono essere
Affrontati e Superati insieme
diventando Persone Migliori.
Gruppo Facebook, Canale Telegram e NewsLetter sono i Canali Riservati e Gratuiti dedicati alla Community del Coaching e della PNL.
Il nostro obiettivo è diffondere e facilitare la Crescita Personale e Professionale attraverso post, riflessioni, video ed eventi.