L’allenamento mentale e qui, ora, Mente da Campione è la risposta.
Il nostro compito è fornirti un metodo, strategie, strumenti e nuove consapevolezze per sviluppare e allenare le abilità fondamentali nello sport, per iniziare ad utilizzare la tua mente come un acceleratore di risultati e andare oltre i tuoi limiti.
Oggi, infatti, sempre più si inizia a parlare di mental coach e training mentale.
L’obiettivo con questo corso è quello di insegnare a chiunque pratichi lo sport: dal ragazzino all’amatore che per passione fa sport nel fine settimana o chi, come me, lo fa in maniera dilettantistica, fino ad arrivare al professionista che, spesso o non sa cosa fare nel dettaglio per sfruttare la propria mente o fa fatica ad ammettere a se stesso di aver bisogno di supporto in merito.
Insomma, l’obiettivo di Mente da Campione è insegnare proprio a queste persone cosa fare e come fare per allenare la mente e ottenere le prestazioni migliori e quindi avere la propria mente come alleata e non come nemica, finendo per giocare non contro se stessi.
Perché molte volte il problema è proprio questo: finiamo per avere in campo un altro avversario, la nostra mente!
Quindi, il corso si rivolge agli atleti ma anche agli allenatori ai dirigenti e, se sei qui perché ti interessa saperne di più sull’argomento mi rivolgerò a te come se tu fossi un atleta.
Quindi sta a te, se hai altri ruoli, abbinare i concetti del corso a ciò che ti serve per quello che è il tuo ruolo specifico.
Un’altra cosa importante: che tu giochi a tennis, a calcio o golf, che fai uno sport individuale o uno di squadra, non fa differenza. Perché non ci occuperemo della componente tecnica, tattica o fisica del tuo sport.
Affronteremo semplicemente la componente mentale della prestazione.
Anche se, ovviamente, ci saranno delle differenze nel momento della gestione della gara.
Ma il nostro compito è quello di insegnarti ad utilizzare meglio la tua testa, indipendentemente da come ti muovi e cosa fa in campo, nel tuo sport.
Quindi, sapere come gestire meglio la tua emotività, la tua concentrazione e come prepararti per dare il meglio di te attraverso la mente. Perché, come vedremo in Mente da Campione, la mente può essere allenata come un muscolo, come un gesto tecnico.
E tutto questo ti permetterà di ottenere risultati molto maggiori, evitando di farti prendere dalla tensione o dalla paura.