fbpx
skip to Main Content
MENTE DA CAMPIONE
I SEGRETI DEL MENTAL COACHING
PER LA MASSIMA PRESTAZIONE SPORTIVA
Webinar Gratuito
MERCOLEDÌ 28 APRILE ORE 21
ISCRIVITI SUBITO

Più facilità nel trovare e mantenere la concentrazione

L’opportunità di sentirti sciolto e pronto per la gara

Strategie per trovare o ritrovare le motivazioni e la fiducia

Strumenti per gestire lo stress e la pressione agonistica

WEBINAR
Migliora i tuoi risultati e coltiva il tuo sogno sportivo.
Allena la mente ad andare oltre i tuoi limiti sportivi
a livello professionistico o amatoriale.
Scopri come usare al meglio la tua mente, le tue emozioni e vincere attraverso lo Sport Coaching.

Le 4 problematiche che più affliggono gli sportivi:

  • Mancanza di concentrazione o difficoltà nel mantenerla
  • Ansia da prestazione e cattiva gestione delle emozioni
  • Perdita di motivazioni e fiducia in se stessi
  • Stress agonistico per il susseguirsi degli impegni

Vuoi iniziare a risolvere queste 4 problematiche?
Sei in cerca di strumenti efficaci per raggiungere obiettivi importanti?
Vuoi acquisire le più efficaci strategie di Mental Training per ottenere il massimo da te stesso e dalla tua squadra?

Questo è il webinar per te

L’esperienza accumulata come Mental Coach, allenando tantissimi atleti e squadre sportive, mi ha fatto compiere una riflessione:

“Che peccato vedere così tanti sportivi insoddisfatti sprecare il proprio potenziale perché non conoscono ancora l’allenamento mentale indispensabile per il proprio successo sportivo”.

Inizia con il Webinar MENTE DA CAMPIONE il tuo percorso di Allenamento Mentale per una continua crescita sportiva.
Vedrai miglioramenti fin da subito!

LE RECENSIONI DEGLI ATLETI CON CUI HO LAVORATO

22 anni di scherma. Quando ho conosciuto Savino ho smesso di pensarmi atleta. Lo sono diventata. Ho smesso di credermi forte. Ho dimostrato di esserlo. L’allenamento mentale è un percorso verso la conoscenza della propria identità. Prenderne consapevolezza è la chiave per aprire le porte alle proprie risorse, per gestirle e quindi poterle esprimere. La strada per la vittoria è lunga. Spesso non è necessario cambiare il motore, basta scoprire come è fatto e scegliere la benzina giusta. Grazie Savino per il tuo prezioso aiuto.
Elisa Vardaro (Schermitrice Nazionale Italiana di Fioretto – Medaglia d’Argento in Coppa del Mondo Cancun – Campionessa Mondiali Militari a squadre – Vice Campionessa Italiana individuale e a squadre)

Un ringraziamento speciale al nostro Mental Coach Savino Tupputi per aver contribuito in maniera fondamentale alle nostre vittorie. Attraverso il percorso di crescita dei ragazzi siamo riusciti a superare i nostri limiti ed essere la squadra Campione d’Italia.
Gianluca Di Vittorio (Direttore Sportivo Orte Calcio a 5 Campione d’Italia Under 21)

Per riuscire ad ottenere risultati importanti, allenare la mente è quasi più importante che allenare il corpo. Per vincere, ovviamente, bisogna arrivare prima di tutti e a volte succede che non vinca il più forte, ma quello che rende meglio. Per questo ci si deve allenare su tutti quei fattori che determinano una vittoria e non basta fare buoni tempi in allenamento perché, in gara, subentrano molti altre componenti. Grazie a Savino ho imparato a gestire lo stress prima, durante la gara e nella sua preparazione, a migliorare la mia tenuta mentale. Sono diventato più consapevole delle mie capacità ed un pattinatore migliore.
Alessio Rossi (Medaglia di Bronzo Europei Juniores Individuali e Medaglia d’argento Europei Juniores a Squadre – Campione Italiano Juniores)

Più il corpo è debole, più comanda. Più è forte, meglio obbedisce. E quando ai Mondiali di Kazan mi sono detto “Oggi è il mio giorno a Kazan” mente e corpo erano tutt’uno. Ancora oggi ho i brividi quando ci penso. Quel giorno credo di essere stato al top delle mie possibilità grazie all’allenamento men- tale svolto con il mitico Mental Coach Savino Tupputi.
Luca Listanti (Detentore del Record Europeo 4×50 stile libero di nuoto Cate- goria Master – Quarto ai Mondiali Master di Nuoto 2016 a Kazan)

Ho conosciuto Savino in un momento molto difficile per me agonisticamente parlando: vivevo un’involuzione tecnica e soprattutto mentale che mi generava ansia da prestazione e notevole stress. Attraverso il lavoro svolto con lui sono riuscita a sbloccarmi, ad esprimere il mio massimo potenziale e così sono arrivati i risultati. Una cosa su tutte mi ha colpito di questo percorso: la professionalità, la passione e la competenza che contraddistingue Savino e le sue attività.
Elena Benucci (Schermitrice della Nazionale Italiana Master di Fioretto – Medaglia d’Argento Europei Master Individuale e Medaglia di Bronzo a Squadre – Campionessa Italiana Master individuale e a Squadre)

La svolta a livello mentale è stata il definitivo abbandono dell’ambire alla perfezione e la presa di coscienza del fatto che più io mi fidavo di me stessa e più l’avrebbe fatto il mio cavallo: chi può credere in te se sei la prima a non farlo? La vera vittoria, infatti, è stata quella di aver trovato il giusto mix di emozioni che mi servono per affrontare una gara e per divertirmi allo stesso tempo, senza pensare agli esercizi mentali, ma rendendomi conto di averli ormai dentro come schemi acquisiti e di metterli inconsciamente in pratica.
Sì, sono cambiata e sono orgogliosa di me stessa e non finirò mai di ringraziare Savino. La strada per la vittoria è lunga. Spesso non è necessario cambiare il motore, basta scoprire come è fatto e scegliere la benzina giusta. Grazie Savino per il tuo prezioso aiuto.
Alice Sisto – Campionessa Italiana YoungRider 2020

I primi 30 iscritti riceveranno gratuitamente
una sessione di coaching di 30 minuti.
Sei curioso?
Posti limitati: 50
Perchè partecipare

Per acquisire una Mente da Campione: il mondo dello sport attuale è sempre più competitivo e la mente gioca un ruolo decisivo, perché può essere la migliore amica o la peggior nemica.

Allenamento Tecnico, Tattico e Fisico sono fondamentali ma non bastano.
 Quando i valori di due atleti o due squadre si equivalgono, chi prevale? Vince chi riesce a restare più concentrato, chi mantiene i nervi saldi e non si fa prendere dalla paura o schiacciare dalla pressione.
Vince chi utilizza meglio la testa senza perdere la lucidità necessaria nei momenti importanti.

Per questo, come Mental Coach, ho pensato di creare questo Webinar dedicato ad Atleti, Allenatori e Sport Coach.

  • Allena la tua mente per vincere le sfide per te più importanti.
  • Elabora obiettivi concreti e pianifica con successo il modo più efficace per raggiungerli.
  • Ritrova motivazione ed entusiasmo e aiuta i tuoi atleti a fare la stessa cosa, risolvendo i momenti difficili.
  • Sfrutta le tue emozioni e gestisci efficacemente il tuo stato d’animo anche nei momenti più delicati e importanti di ogni sfida.
SPEAKER
Savino Tupputi
Mercoledì 28 aprile
Ore 21.00
I primi 30 iscritti riceveranno gratuitamente
una sessione di coaching di 30 minuti
Posti limitati: 50
savino-tupputi
PERCHÈ POSSO AIUTARTI

Perché per me lo sport è uno stile di vita. Da ragazzo mi sono innamorato dello sport e, in particolare, dell’atletica leggera che ho praticato a livello agonistico. Sono un appassionato maratoneta. Tra le altre gare, ho terminato nove Maratone (42,195 km di corsa) in giro per l’Italia e nel mondo: Firenze, Amsterdam, Roma, Ravenna, Verona, Milano (3 volte), New York.

Perché mi occupo di Sport Coaching da diversi anni e sono orgoglioso di aver aiutato tanti atleti professionisti, giovani sportivi di belle speranze, master, amatori, e squadre attraverso il Mental Training.
Perché ho collaborato con diverse Società Sportive e Organizzazioni del mondo dello sport.
Perché tutto ciò che insegno l’ho testato prima sulla mia pelle e ne conosco l’effettiva efficacia, come sportivo e maratoneta.

Insieme centreremo l’obiettivo!

arrivo-new-york-city-marathon-grande
Società Sportive e organizzazioni con cui ho collaborato
I primi 30 iscritti riceveranno gratuitamente
una sessione di coaching di 30 minuti.
Sei curioso?
Posti limitati: 50
Back To Top