fbpx
skip to Main Content

Sport Coaching Way

SPORT COACHING WAY
Diventa Sport Coach e crea Menti da Campioni

7 giorni intensivi che uniscono Sport e Mental Coaching per imparare tutte le strategie e le tecniche più avanzate di Sport Coaching ed aiutare atleti e squadre a migliorarsi e vincere.

FINALMENTE POSSIAMO TORNARE IN PRESENZA!

Per chi vuole esserci, la location è l’Hotel del Lago a Piediluco.

Corso disponibile in modalità On Live

nel rispetto dei limiti imposti per contrastare l’epidemia di Covid-19.

Video Lezioni in diretta

Segui le videolezioni in diretta, comodamente da casa.
Interagisci con il Trainer, i Coach a supporto
e gli altri partecipanti.

Aula Virtuale

Teoria e pratica con gli altri partecipanti che puoi vedere e sentire.
Fai le esercitazioni pratiche dal tuo pc e smartphone.

il corso per
Diventare Sport Coach e iniziare una Professione affascinante.

Imparare a usare con efficacia i principi e le tecniche di Sport e Performance

Coaching. Aiutare atleti e squadre ad eccellere attraverso l’Allenamento Mentale per la massima prestazione sportiva.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge ad allenatori, preparatori, mental coach, istruttori, trainer e insegnanti che operano in ambito sportivo o agonistico. E in particolare modo a:

  • Allenatori e Preparatori: per migliorare la parte mentale e la motivazione dei propri atleti o del proprio team.
  • Istruttori, Trainer e Insegnanti: per contribuire alla crescita della mentalità e dei risultati degli sportivi.
  • Coach: per specializzarsi come Sport Coach acquisendo ulteriori strumenti professionali per allenare mentalmente gli atleti e aiutarli a vincere.

perchè partecipare
Cosa fanno nella loro mente i grandi campioni per essere dei vincenti e raggiungere
traguardi eccezionali?

Ti sei mai chiesto qual è la differenza fra un Campione e un comune atleta che fatica a vincere e potrebbe ottenere di più se soltanto sapesse gestire la mente?
Sapevi che molti Campioni dello sport si avvalgono dell’aiuto di un mental coach proprio per questo motivo?

La risposta a queste domande è proprio Sport Coaching Way, frutto di 15 anni di esperienza sul campo come mental coach professionista.

Infatti, per uno sportivo ambizioso, non basta allenare la componente fisica e tecnico-tattica.

Sempre più spesso, molti atleti professionisti e squadre si avvalgono dell’aiuto di un mental coach per allenare anche la propria mente e incrementare le loro prestazioni.

“Il segreto dei campioni?
Lo spazio tra le due orecchie!”

il corso

Una settimana di training intensivo

con Savino Tupputi alla scoperta del Mental Coaching Sportivo

e dei segreti che gli hanno permesso di aiutare atleti e squadre a vincere le loro più importanti gare.

Un’esperienza straordinaria e davvero speciale.

cosa impari

La Performance Sportiva e le 8 abilità mentali degli atleti vincenti.

  • Goal setting: i tre livelli di obiettivi (risultato, prestazione e processo) per raggiungere i risultati desiderati e realizzare i sogni sportivi.
  • Immaginazione: le tecniche di visualizzazione avanzata e linguaggio ipnotico per accelerare il processo di apprendimento delle abilità e miglioramento delle prestazioni generali.
  • Self talk: la consapevolezza e la gestione dei pensieri per generare autostima.
  • Focus: le tecniche di concentrazione per concentrarsi con efficacia e facilità.
  • Gestione emozioni: gli elementi dell’intelligenza emotiva e le sub-modalità della PNL per modificare le rappresentazioni interne, al fine di gestire gli stati emotivi, lo stress e la pressione psicologica.
  • Attivazione: la formula del Flow negli sport per raggiungere e mantenere la peak performance.
  • Motivazione: i Meta Programmi conversazionali per conoscere i processi interni motivazionali e decisionali e come questi influiscono sulle prestazioni.
  • Fiducia: riconoscere le convinzioni che limitano il potenziale dell’atleta per poi lavorarci e trasformale in convinzioni più utili e potenzianti, così da creare una mentalità vincente.
  • Elementi di Team Coaching per creare squadre altamente performanti che fanno convergere tutte le energie sull’obiettivo comune.
  • La programmazione di Mental Training: come costruire un percorso di Sport Coaching per affiancare atleti e squadre sportive.
  • PROGETTI DI COACHING: ti eserciterai nella preparazione e presentazione di progetti di Coaching rivolti ad atleti e squadre sportive.
  • CASI DI COACHING: analisi di case history sportive.
  • SESSIONI DI COACHING REALI DAL VIVO: lavorerai su casi reali di Coaching per passare dalla teoria alla pratica, con atleti professionisti e potrai conoscere e modellare le strategie vincenti che hanno permesso loro di ottenere i propri successi.
  • Esercitazioni pratiche.
SARAI IN GRADO DI AIUTARE ATLETI E SQUADRE A:
  • Apprendere le abilità del Mental Training aumentando le performance.
  • Sviluppare le 8 abilità mentali dell’atleta vincente: goal setting, immaginazione, self talk, focus, gestione emozioni, attivazione, motivazione e fiducia.
  • Raggiungere gli obiettivi desiderati e realizzare i sogni sportivi.
    Imparare a motivare e motivarsi, pianificare obiettivi e concentrarsi con efficacia e facilità.
  • Spingersi oltre i propri limiti di performance e di resistenza.
  • Raggiungere e mantenere lo stato di “flow”.
  • Acquisire una mentalità vincente.
  • Gestire lo stress e la pressione psicologica ed emozionale.
  • Conoscere i processi motivazionali, decisionali e di apprendimento della propria mente e come questi influiscono sulle prestazioni.

 

In questi 7 giorni di training intensivo ti aiuterò ad affiancare un atleta o un team sportivo per farli diventare vincenti.

“La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni”

(Rafael Nadal)

i trainer

SAVINO TUPPUTI

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica®, NLP Coach® e Licensed Sports Performance Coach™ riconosciuto dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).

È Business Coach di numerosi imprenditori e aziende, oltre che Mental Coach di squadre e atleti professionisti.

È iscritto come Coach Professionista all’AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.

MATTEO RIZZO

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica® riconosciuto dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).

È Business Coach e Sports Performance Coach che segue aziende e sportivi in tutta Italia.

È iscritto come Coach Professionista all’AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.

LE REFERENZE DEGLI ATLETI

“22 anni di scherma. Quando ho conosciuto Savino ho smesso di pensarmi atleta. Lo sono diventata. Ho smesso di credermi forte. Ho dimostrato di esserlo. L’allenamento mentale è un percorso verso la conoscenza della propria identità. Prenderne consapevolezza è la chiave per aprire le porte alle proprie risorse, per gestirle e quindi poterle esprimere. La strada per la vittoria è lunga. Spesso non è necessario cambiare il motore, basta scoprire come è fatto e scegliere la benzina giusta. Grazie Savino per il tuo prezioso aiuto.”
Elisa Vardaro (Schermitrice Nazionale Italiana di Fioretto – Medaglia d’Argento in Coppa del Mondo Cancun – Campionessa Mondiali Militari a squadre – Vice Campionessa Italiana individuale e a squadre)

“Un ringraziamento speciale al nostro Mental Coach Savino Tupputi per aver contribuito in maniera fondamentale alle nostre vittorie. Attraverso il percorso di crescita dei ragazzi siamo riusciti a superare i nostri limiti ed essere la squadra Campione d’Italia.”
Gianluca Di Vittorio (Direttore Sportivo Orte Calcio a 5 Campione d’Italia Under 21)

“Per riuscire ad ottenere risultati importanti, allenare la mente è quasi più importante che allenare il corpo. Per vincere, ovviamente, bisogna arrivare prima di tutti e a volte succede che non vinca il più forte, ma quello che rende meglio. Colui che sa sfruttare l’adrenalina e la tensione come fattori positivi e non come impedimenti. Per questo ci si deve allenare su tutti quei fattori che determinano una vittoria e non basta fare buoni tempi in allenamento perché, in gara, subentrano molti altre componenti. Grazie a Savino ho imparato a gestire lo stress prima, durante la gara e nella sua preparazione, a migliorare la mia tenuta mentale. Sono diventato più consapevole delle mie capacità ed un pattinatore migliore.”
Alessio Rossi (Medaglia di Bronzo Europei Juniores Individuali e Medaglia d’argento Europei Juniores a Squadre – Campione Italiano Juniores)

“Più il corpo è debole, più comanda. Più è forte, meglio obbedisce. E quando ai Mondiali di Kazan mi sono detto “Oggi è il mio giorno a Kazan” mente e corpo erano tutt’uno.
Ancora oggi ho i brividi quando ci penso. Quel giorno credo di essere stato al top delle mie possibilità grazie all’allenamento mentale svolto con il mitico Mental Coach Savino Tupputi.”
Luca Listanti (Detentore del Record Europeo 4×50 stile libero di nuoto Categoria Master – Quarto ai Mondiali Master di Nuoto 2016 a Kazan)
 

“Ho conosciuto Savino in un momento molto difficile per me agonisticamente parlando: vivevo un’involuzione tecnica e soprattutto mentale che mi generava ansia da prestazione e notevole stress. Attraverso il lavoro svolto con lui sono riuscita a sbloccarmi, ad esprimere il mio massimo potenziale e così sono arrivati i risultati. Una cosa su tutte mi ha colpito di questo percorso: la professionalità, la passione e la competenza che contraddistingue Savino e le sue attività.”
Elena Benucci (Schermitrice della Nazionale Italiana Master di Fioretto – Medaglia d’Argento Europei Master Individuale e Medaglia di Bronzo a Squadre – Campionessa Italiana Master individuale e a Squadre)

“Il mio approccio era fortemente autocritico e spesso i miei obiettivi non facevano altro che influenzare negativamente la mia prestazione, poiché mi concentravo prima su quelli e dopo sulla gara stessa; il mio problema maggiore era quello di non sapermi perdonare gli errori e di perdere la testa ogni volta che ne commettevo uno, rovinando drasticamente anche tutti gli ostacoli successivi.
Savino mi ha insegnato a reagire diversamente a queste situazioni, a distaccarmi emotivamente dalle azioni errate e, al contempo, a fissare il ricordo emotivo e fisico di quelle giuste, prendendo via via consapevolezza delle mie capacità e dei punti vincenti miei e del cavallo.
La svolta a livello mentale è stata il definitivo abbandono dell’ambire alla perfezione e la presa di coscienza del fatto che più io mi fidavo di me stessa e più l’avrebbe fatto il mio cavallo: chi può credere in te se sei la prima a non farlo? La vera vittoria, infatti, è stata quella di aver trovato il giusto mix di emozioni che mi servono per affrontare una gara e per divertirmi allo stesso tempo, senza pensare agli esercizi mentali, ma rendendomi conto di averli ormai dentro come schemi acquisiti e di metterli inconsciamente in pratica.
Sì, sono cambiata e sono orgogliosa di me stessa e non finirò mai di ringraziare Savino.
La strada per la vittoria è lunga. Spesso non è necessario cambiare il motore, basta scoprire come è fatto e scegliere la benzina giusta. Grazie Savino per il tuo prezioso aiuto.”
Alice Sisto – Campionessa Italiana YoungRider 2020

Società Sportive e organizzazioni con cui ho collaborato
edizioni del corso

Prenota subito il tuo posto e ottieni risultati immediati:

Scegli la modalità che preferisci:

ONLIVE.  Con Trainer dal vivo, tramite piattaforma “Zoom”

IN PRESENZA.  Abbiamo una convenzione per pernottamento e prima colazione con l’Hotel del Lago che ci ospiterà.

28-29-30 giugno e 1-2-3-4 luglio ore 9:30-13:30 e 15:00-19:00

Trainer: Savino Tupputi, Matteo Rizzo

IN PRESENZA

La location è l’ Hotel del Lago a Piediluco.

Abbiamo una convenzione per pernottamento e prima colazione. Riceverai tutti i dettagli alla tua richiesta di iscrizione. Se desideri informazioni subito chiama il numero verde 800 200 264

on live
É COME ESSERE IN AULA

Non rinunciare all’apprendimento. O ti formi, o ti fermi.
Scegli di continuare o intraprendere un percorso formativo efficace e completo, senza muoverti da casa.
Segui la strada per il successo e arriva in cima!

Trainer e Coach qualificati

Sarai seguito da Trainer e Coach di supporto altamente preparati che ti guideranno nell’apprendimento. Potrai vederci e parlare con noi, fare domande, essere coinvolto nei vari esercizi usando semplicemente il tuo computer e il tuo smartphone.

Risparmia tempo e denaro

Puoi risparmiare in tempo e in denaro rispetto alle lezioni svolte in aula, che comportavano lunghe trasferte e costosi viaggi.

Confrontati con gli altri

Un’aula virtuale con gli altri compagni di corso che, come te, sono seduti “a casa”. Potrai vederli, interagire e scambiare opinioni con loro come di persona, durante gli Esercizi Pratici a coppie e piccoli gruppi.

Segui il corso in sicurezza

La modalità OnLive viene svolta sulla piattaforma Zoom. Ti basta una connessione ad Internet, un tablet, un pc o il cellulare per restare connesso, comodamente da casa. Ti verrà inviato un semplice link con cui ti potrai collegare.

ulteriori informazioni

Queste sette giornate di formazione si fondano su moltissime esercitazioni pratiche per sperimentare immediatamente nell’aula virtuale l’efficacia degli strumenti acquisiti, anche grazie al supporto dei Trainer e dei coach a supporto.

DURATA DEL CORSO
56 ore totali con Trainer dal vivo, online tramite piattaforma “Zoom”.

Al termine del corso ogni partecipante riceverà l'Attestato di partecipazione della Scuola di Formazione The Coaching Way. I corsi di The Coaching Way sono riconosciuti dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).
investimento

Abbiamo deciso di agevolare la partecipazione a questo corso di alta formazione con quote scontate del 25% per rendere sempre più conosciuta e professionalizzante la figura dello Sport Coach che oggi è presente in ogni staff tecnico

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
€ 2.797,00 (€ 2.292,62 + IVA) con incluso nella quota di partecipazione il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.

PROMO EARLY BOOKING

€ 2.097,00 (€ 1.718,85 + IVA) per le iscrizioni effettuate con almeno 60 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso.

PAGAMENTO RATEALE. Tutti i corsi di The Coaching Way possono essere frequentati versando la quota in versamenti mensili. Invia un’email a info@thecoachingway.it per informazioni.

N.B. A completamento dell’iscrizione è richiesto il pagamento di un acconto di € 300,00. Il saldo della quota di partecipazione va effettuato entro due settimane dall’inizio del corso.

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario, PayPal/Carta di Credito oppure Contanti.

Leggi le FAQ. Ti invitiamo a leggere le domande più frequenti e le relative risposte, in modo da avere tutte le informazioni a te utili.

Compila il seguente form e sarai contattato per formalizzare ufficialmente l’iscrizione, oppure chiama il Numero Verde 800.200.264

ATTENZIONE: The Coaching Way, per garantire la più alta qualità formativa e interazione con i partecipanti, pone un tetto massimo di partecipanti per ogni corso. Chiudendo questa pagina, senza prenotare il tuo posto in aula, puoi perdere l’opportunità di frequentarlo nelle date che preferisci.

prenota subito il tuo posto
Compila il form

    Dichiaro di aver letto ed accettare la Privacy Policy

    • 00

      giorni

    • 00

      ore

    • 00

      minuti

    • 00

      secondi

    Data

    28 Giu 2021 - 04 Lug 2021
    Categoria
    The Coaching Way

    Organizzatore

    The Coaching Way
    Email
    info@thecoachingway.it
    Back To Top