fbpx
skip to Main Content
Il Più Completo Percorso di Formazione
per Diventare Coach Professionista
Ispira te stesso e gli altri
con il coaching
PERCORSO DI COACHING RICONOSCIUTO AICP

I corsi della Scuola di Coaching “Master Coaching Way” sono riconosciuti da AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti, ai sensi della Legge 4/2013.

LA PROFESSIONE DEL PRESENTE E DEL FUTURO

Il Coaching è una professione ormai conosciuta anche in Italia e sempre più richiesta e presente sia in ambito professionale che personale. Sempre più aziende, società, atleti, imprenditori, manager e singole persone ricercano un Coach che possa aiutare a ottenere risultati sempre migliori.

È la professione del futuro, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in espansione continua. Si stima che crescerà esponenzialmente nei prossimi 10 anni. Già oggi, rappresenta una delle 100 professioni più richieste dal mercato.

I NUMERI DEL COACHING
0milioni
Valore di mercato del Coaching in Italia, continuamente in crescita
Roi0%
Ritorno medio sull’investimento di Privati o Liberi Professionisti in servizi di Coaching
Roi0%
Ritorno medio sull’investimento per le Aziende che hanno utilizzato un servizio di Coaching
0%
Un terzo delle aziende appartenenti alle Fortune 500 si avvale del Coaching
0%
dei Manager si avvale di strumenti di Coaching e li ritiene indispensabili nel lavoro
+0%
È l’aumento dei risultati delle performance di chi utilizza il Coaching
0,7%
delle persone si dichiarano “molto soddisfatte” dell'esperienza
0,2%
di persone disposte a ripetere l’esperienza di Coaching

(Fonte Fortune”, Financial Timese libro Jobbing. Guida alle 100 professioni più nuove e più richieste”)

“Per crescere, ognuno di noi ha bisogno di un Coach,
perché sono i feedback che ci fanno crescere. Il coach fa proprio questo.”
 

Bill Gates, Ted Conference 2013 a New York

É IL PERCORSO PER TE SE VUOI

Diventare Coach Professionista

negli ambiti Business, Sport e Life

Utilizzare gli strumenti del Coaching

nella tua professione per migliorare la qualità del tuo lavoro e aumentare i risultati tuoi e del tuo team

Migliorare la tua vita

grazie alla Crescita Personale

MASTER COACHING WAY è il percorso per tutti coloro che vogliono lavorare su di sé, migliorare la propria vita e contribuire alla crescita delle altre persone, diventando prima Coach di se stessi e poi con gli altri. I potenti strumenti del coaching devi prima applicarli su te stesso, farli tuoi e sperimentarne l’efficacia in prima persona.

Dopo averli metabolizzati, la conseguenza sarà quella di essere diventato una persona più consapevole e responsabile, più efficace e pronta a contribuire al percorso di crescita di altre persone. Così, sarai un vero esempio per chi ti circonda, avrai acquisito una Mente da Coach e potrai intraprendere l’affascinante Professione del Coach.

COSA DICE CHI HA GIÀ PARTECIPATO

Da molto tempo cercavo una scuola che potesse certificare la PNL. Posso affermare con certezza, che sin dal primo istante in aula, ho visto molto chiaro che l’etica, la professionalità e l’umanità di Savino era proprio quello che cercavo. Così ho deciso di specializzarmi in Life, Business e Team Coaching. Ho lasciato le attività stagionali per dedicarmi totalmente alla formazione nel campo della ristorazione. Così, in un anno, ho completato il mio percorso formativo e ho iniziato a vivere di passioni retribuite. A dare ancor più valore allo staff c’è Matteo che con la sua sensibilità e professionalità rende tutto l’insieme perfetto.

Roberto Todisco (Coach della ristorazione)

Da sempre la passione per la crescita personale mi ha portato a partecipare ai corsi di formazione e con diverse realtà. Ho scelto Savino per realizzare il mio obiettivo di diventare Coach per i suoi valori, correttezza, rispetto per la persona, serietà e soprattutto per la coerenza che si percepisce da lui, tra quello che dice e quello che fa. Questo per me è molto importante. È molto preparato e chiaro nelle spiegazioni, lascia libertà di scelta e ti accompagna nel percorso senza essere invadente!

Felice di fare questo viaggio con te! Grazie.

Stefania Marinelli (Commercialista)

Esperienza straordinaria! Bellissimo il destreggiarsi tra le varie mappe personali. Molto sfidante e arricchente per noi corsisti. Utilissimo per avere dei feedback importanti e di qualità dai trainer.

Ottima l’organizzazione del corso e l’interazione sia in plenaria che nelle stanze di Zoom. Superlativa l’idea di fare sessioni di coaching con clienti reali. Grazie!!

Alessandro La Padula (Business Coach)

Ho partecipato al percorso di Coaching e ai corsi di PNL tenuti da Savino. Sono rimasto molto colpito dalla sua professionalità e disponibilità. È stato davvero interessante coinvolgente stimolante… insomma… ma chi lo molla più Savino!

Grazie di cuore. E anche per i consigli extra corso durante le pause. Disponibilissimo.

Giò Sorrentino (Animatore)

Una forte esigenza di cambiare la mia visione della realtà e di crescere interiormente mi ha motivata a partecipare ai corsi di formazione di PNL e Coaching. Un percorso illuminante dal quale ho appreso nuove abilità per poter comunicare più efficacemente con le persone e strumenti utili per aiutarle. Tutto questo grazie alla guida presente e discreta di Savino Tupputi, sempre disponibile all’ascolto e a fornire consigli utili che inducono a riflessioni profonde.

Un ringraziamento speciale va a Matteo Rizzo, che mi ha dato l’opportunità di conoscere questo meraviglioso mondo affiancandomi sempre in questo mio cammino di crescita.

Alessia Cammeresi (Neo Laureata in Psicologia)

Il corso mi ha cambiato in meglio la vita. Mi ha fornito un forte orientamento alla soluzione e utilissime intuizioni sia nell’ambito personale che nelle relazioni. È una grande iniezione di fiducia in se stessi e nel futuro dell’umanità.

Una bellissima esperienza, utile per la mia libertà, responsabilità e consapevolezza. La consiglio a tutte le persone che vogliono migliorare se stessi ed aiutare gli altri a migliorare.

Jacopo Cairoli (Consulente Assicurativo)

IL PERCORSO È SUDDIVISO IN TRE MACRO AREE

Abbiamo raccolto le più recenti ed efficaci strategie per aiutarti a migliorare come persona
e diventare un Professionista del Coaching.

PNL per il cambiamento

Comunicazione Efficace

Coaching per la Crescita Personale

AREA PNL PER IL CAMBIAMENTO (100 ore)

PNL PRACTITIONER: 7 giorni (50 ore)

Il primo livello di specializzazione internazionale riconosciuto in PNL. Il libretto di istruzioni della mente per allenare il tuo atteggiamento mentale, migliorare le tue abitudini e ottenere risultati migliori nella vita e nel lavoro.

PNL MASTER PRACTITIONER: 8 giorni (50 ore)

Il secondo livello di specializzazione internazionale riconosciuto in PNL. Strategie e tecniche avanzate di comunicazione, persuasione e cambiamento.

AREA COMUNICAZIONE EFFICACE (42 ore)

COMUNICAZIONE NON VERBALE: 3 giorni (18 ore)

Il corso per capire e usare il linguaggio del corpo e aumentare l’efficacia nella comunicazione.

PUBLIC SPEAKING: 4 giorni (24 ore)

Il corso per imparare strategie e tecniche per comunicare in pubblico con sicurezza ed efficacia, gestendo al meglio le proprie emozioni.

AREA COACHING PER LA CRESCITA PERSONALE (80 ore)

COACHING WAY: 3 giorni (24 ore)

il corso per imparare a usare con efficacia le Tecniche e i Modelli di Coaching per te stesso e con gli altri.

SPECIALIZZAZIONE IN COACHING a scelta: 3 giorni (24 ore)

LIFE COACHING WAY: il corso per imparare a usare con efficacia le Tecniche e i Modelli di Life Coaching.

BUSINESS COACHING WAY: il corso per apprendere le Tecniche e i Modelli di Business Coaching e utilizzarle con imprenditori e aziende.

SPORT PERFORMANCE WAY: il corso per acquisire gli Strumenti dello Sport Coaching e affiancare atleti e squadre sportive nell’incremento delle prestazioni.

COACHING TRAINING WAY: 4 giorni (32 ore)

Il corso per completare il percorso formativo e lo sviluppo delle abilità del Coach, attraverso la pratica con casi reali di Coaching.

DURATA PERCORSO

Solitamente, il percorso ha una durata di 12 mesi, il tempo necessario per interiorizzare gli strumenti, applicarli su te stesso ed essere poi pronto ad aiutare gli altri.

Ma puoi decidere di seguire il programma più o meno velocemente in funzione delle tue necessità.

Qualcuno la fa più velocemente per mettersi subito all’opera, altri se la prendono più comoda.
A te la scelta. Puoi decidere strada facendo. L’importante è terminare l’intero programma, altrimenti non potrai accedere all’esame per ottenere la certificazione.

ALCUNI NUMERI

32 GIORNATE DI ALTA FORMAZIONE

222 ORE DI FORMAZIONE

OLTRE 350 PAGINE DI MATERIALE DIDATTICO

7 corsi

50% teoria - 50% pratica

PRATICA CON CASI REALI DI COACHING

LE CERTIFICAZIONI DEL MASTER COACHING WAY

Ad ogni allievo viene rilasciato il Certificato originale di Practitioner e Master Practitioner di NLP direttamente dalla Society of NLP, firmato personalmente dal Dott. Richard Bandler, co-fondatore della Programmazione Neuro Linguistica.

Ogni allievo riceve anche l’Attestato di Master Coaching Way (Life / Sport / Business).

Il Master Coaching Way è l’esclusivo percorso per Coach che consente di iscriversi alle principali Associazioni di Categoria secondo la Legge 4/2013.

cosa impari

Acquisisci strumenti concreti per migliorare la tua vita, avanzare nella tua professione e diventare Coach Professionista.

  • Apprendi strategie efficaci per favorire la tua crescita personale e promuovere i cambiamenti che le persone desiderano.
  • Strumenti per affrontare le sfide e superare i limiti personali perché il primo cliente di coaching sei tu.
  • Impari a usare le tecniche del cambiamento con i tuoi futuri clienti ed essere un acceleratore di risultati, anche grazie ai feedback di Coach esperti.
  • Attraverso l’esperienza di professionisti del settore conosci strumenti efficaci da applicare in una reale sessione di coaching.
  • Sei in grado di strutturare percorsi di coaching per portare un reale valore agli altri.
i trainer

SAVINO TUPPUTI

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica®, NLP Coach® e Licensed Sports Performance Coach™ riconosciuto dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).

È Business Coach di numerosi imprenditori e aziende, oltre che Mental Coach di squadre e atleti professionisti.

È iscritto come Coach Professionista all’AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.

MATTEO RIZZO

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica® riconosciuto dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).

È Business Coach e Sports Performance Coach che segue aziende e sportivi in tutta Italia.

È iscritto come Coach Professionista all’AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.

PERCHè SCEGLIERE IL MASTER THE COACHING WAY

Docenti qualificati

La direzione didattica della Scuola di Coaching TCW e le docenze sono affidate a Savino Tupputi e Matteo Rizzo, Trainer riconosciuti dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler e Coach certificati AICP.

BIBLIOGRAFIA

Per ognuno dei 7 corsi del percorso, è previsto il relativo materiale didattico e la bibliografia di riferimento per poter proseguire con l’auto-formazione post corso.

corsi a numero chiuso

La Scuola di Coaching TCW punta ad una formazione di alta qualità, perciò i corsi principali della Scuola prevedono un massimo di 20 partecipanti. Questo per garantire la più alta interazione con i docenti e la personalizzazione della didattica.

50% co-docenza

TCW crede nell’importanza del pluralismo didattico. Per questo motivo il 50% delle ore di formazione d’aula sono erogate con due trainers in co-docenza. Questo garantisce una maggior ricchezza di esperienze e un rapporto studenti/docenti di 10.

tutoraggio individuale

Tutti i partecipanti del Master Coaching Way sono seguiti da un coach dedicato che li accompagna lungo il percorso formativo. Un prezioso aiuto nella programmazione dei corsi, nelle esercitazioni, negli approfondimenti e nella preparazione degli esami.

Rifrequenza agevolata

Puoi rifrequentare tutti i nostri corsi della Scuola di Coaching versando solo il 30% della quota di partecipazione. Questo ti permette di avere  l’aggiornamento continuo, di ripassare i concetti e scambiare esperienze con gli altri partecipanti.

Percorso con attestazione

TCW rilascia un’attestazione di qualifica che, con le sue 222 ore di formazione, compresa la pratica con casi reali di coaching, permette di iscriversi alle principali Associazioni di categoria ed esercitare la libera professione di Coach ai sensi della legge 4/2013.

cosa non è la nostra scuola

Svolgiamo corsi di formazione e non eventi formativi: il numero dei partecipanti fa la differenza. I nostri non sono corsi motivazionali in cui si balla, si canta o si cammina sui carboni ardenti. Allo stesso tempo, ci piace divertirci e far divertire le persone creando un ambiente stimolante e piacevole. Da noi trovi didattica e pratica di coaching.

Diventa un Coach Professionista

Il nostro percorso è a numero chiuso.

Se sei una persona fortemente motivata, raccontaci perché vuoi candidarti e lascia i tuoi dati,
così sarai contattato da un coach per tutte le informazioni utili.

Back To Top