fbpx
skip to Main Content

Life Coaching Way

LIFE COACHING WAY
Specializzati in Life Coaching

3 giorni Full Immersion per imparare a usare con efficacia le TECNICHE e i

MODELLI di LIFE COACHING

Corso disponibile in modalità On Live

nel rispetto dei limiti imposti per contrastare l’epidemia di Covid-19.

Video Lezioni in diretta

Segui le videolezioni in diretta, comodamente da casa.
Interagisci con il Trainer, i Coach a supporto
e gli altri partecipanti.

Aula Virtuale

Teoria e pratica con gli altri partecipanti che puoi vedere e sentire.
Fai le esercitazioni pratiche dal tuo pc e smartphone.

il corso per
Scoprire come esprimere il meglio di te, come raggiungere gli obiettivi più importanti e godere appieno della tua vita, attraverso gli strumenti del Life Coaching.

Acquisire, sviluppare e qualificare le competenze di Life Coaching per metterle a frutto nell’ambito professionale per ottenere i migliori risultati.

Apprendere le basi metodologiche e specializzarti in Life Coaching per intraprendere il lavoro del Coach Professionista che nei prossimi anni è destinato a crescere con valori percentuali a due cifre.

CERTIFICAZIONE

Il corso Life Coaching Way è il secondo livello di specializzazione in Coaching tenuto da The Coaching Way.

E’ anche uno dei moduli inseriti nel Master Coaching Way, il percorso valido per diventare un Coach Professionista

perchè partecipare
ESSERE COACH: UNA PROFESSIONE ENTUSIASMANTE!

Quella del coaching è ritenuta la professione del futuro, una delle più emergenti che crescerà di più nei prossimi 10 anni, avendo un mercato in espansione continua.

Sempre più persone (aziende, manager, professionisti, squadre, atleti, ecc.) si rivolgono oggi a un Mental Coach per migliorarsi come individui e ottenere migliori risultati in ambito personale e professionale.

Una volta non accadeva, ma oggi sì e il loro numero aumenterà sempre di più. Oggi, la metodologia del coaching risulta efficace anche nella “vita di tutti i giorni”.

Aiutando le persone a scoprire e allenare le proprie potenzialità personali, il Life Coach le accompagna in un percorso di trasformazione dei propri desideri di cambiamento e miglioramento in obiettivi concreti facilitando l’auto-realizzazione e il raggiungimento delle massime potenzialità.

Il Life Coach si occupa della crescita e del benessere delle persone e la sua attività di Coaching è fondata sullo sviluppo di una consapevolezza basata principalmente sui concetti di piacere, emozioni positive, soddisfazione, serenità, successo, autonomia e realizzazione.

LE RECENSIONI DI CHI HA GIÀ PARTECIPATO

“Una conferma dopo l’altra… La qualità fa la differenza e voi, Savino e Matteo, siete la differenza!!! Nella modalità onlive, avete fatto un lavoro impeccabile e professionale, la distanza fisica non si è percepita. Grazie!”
Marta Forbicioni (Insegnante)

“Bellissima esperienza! L’utilità che ne ho tratto è in particolare l’aver ricevuto feedback da trainer e colleghi durante le esercitazioni pratiche. Ti fa entrare nel vivo delle sessioni di Coaching e si sperimentano concretamente le tecniche apprese durante il percorso.”

Jacopo Cairoli (Consulente Assicurativo)

“Un corso che è una pietra miliare del coaching per la completezza degli argomenti e la professionalità dei docenti. Anche nella modalità on-live i relatori sono riusciti a trasmetterci tantissimo e ci hanno fatto sperimentare nelle sessioni di coaching che, in questo momento particolare, non possono che essere online. Perciò, ben venga esercitarsi così, perché sarà così che interagiremo con i nostri futuri clienti.”

Domenico Puccilli (Maestro di padel)

“Ennesima eccellente esperienza! Sono quasi alla fine del mio percorso di Coaching e tutto prende improvvisamente forma e vita!!! Consigliatissimo a tutti coloro che vedono nella propria crescita un motivo di evoluzione.”
Luca Listanti (Personal Trainer)

“Corso organizzato molto bene e in maniera molto professionale. Mi è piaciuto tantissimo. Nella modalità onlive, specialmente negli esercizi a 3 dentro le room, l’interazione è stata ottima e quindi complimenti!”
Giada Baccianella (Love Coach)

“Esperienza super positiva e di alta intensità formativa. Assolutamente gestita in maniera ottimale anche la didattica. Questa modalità on-live è molto interessante e stimolante. Non è mancato nulla!!!”
Massimo Petrillo (Sommelier)

il corso

IL CORSO PER DIVENTARE LIFE COACH

3 Giornate Full-Immersion dedicate allo sviluppo delle tue abilità di Life Coach. I PRINCIPALI ASPETTI CHE ANDRAI A POTENZIARE

Autostima – Leadership Personale – Gestione degli stati d’animo – Gestione del Cambiamento – Abilità decisionale – Gestione dello stress – Motivazione-Chiarezza ed equilibrio interiore

La didattica prevede l’alternanza di fasi di teoria e pratica individuale e in piccoli gruppi, che renderanno il corso interattivo e divertente.

Avrai modo di osservare i tuoi miglioramenti attraverso i feedback di qualità dei trainer e coach assistenti in aula.

PROPEDEUTICITÀ

Trattandosi di un corso di specializzazione, per poter frequentare il corso “Life Coaching Way” è necessario aver frequentato prima i corsi PNL Practitioner e Coaching Way. E’ consigliata la certificazione di PNL Master Practitioner.

cosa impari

Sono molteplici le abilità e gli strumenti di che saprai utilizzare a fine corso.
In soli 3 giorni ecco le competenze specifiche che svilupperai:/span>

  • Aiutare i tuoi clienti a definire con chiarezza i risultati desiderati.
  • Come far superare convinzioni limitanti.
  • Supportare i tuoi clienti nel trovare l’equilibrio interiore nelle diverse aree della vita.
  • Come far definire i propri valori e la propria missione personale.
  • Consolidare i tuoi punti di forza e identificare le tue aree di miglioramento nel Life Coaching.
  • Acquisire nuove tecniche e abilità di Life Coaching.
il programma

Ecco le tematiche e gli argomenti che affronterai durante il corso Life Coaching Way.

  • Il Modello OSAAR: il modello avanzato di Coaching per misurare, qualitativamente e quantitativamente, la distanza tra la situazione attuale e l’obiettivo, comprendere meglio cosa si è già fatto e cosa bisogna ancora fare e imparare per raggiungerlo.
  • La matrice delle conseguenze: assumere decisioni consapevoli valutando diverse opzioni disponibili.
  • Le domande del Coaching: il fondamento del Coaching Conversazionale. le tecniche linguistiche più avanzate per lavorare sull’identificazione e rimozione degli ostacoli mentali, le convinzioni limitanti, per aiutare una persona a mettere in campo le azioni per raggiungere gli obiettivi.
  • Il Codice Etico e il codice Etico Globale del Coaching AICP: l’etica per la professione del Coach è fondamentale per creare il clima di fiducia necessaria a lavorare con il cliente.
  • Il Diario e la Check-List del Coach: avere sempre un quadro chiaro del processo di Coaching è fondamentale per il suo successo.
  • Gli errori più diffusi nel Coaching: evitare sin da subito i principali errori tipici di chi inizia una nuova professione.
  • L’Intake Session: presentare al cliente la propria professione di Coaching e far percepire il valore aggiunto di un percorso di Coaching.
  • Casi di Coaching: analisi di case history.
  • SESSIONI DI COACHING REALI DAL VIVO: lavorerai con persone e professionisti su casi reali di Coaching individuale, passando dalla teoria alla pratica.
  • Esercitazioni pratiche.

“Ogni essere umano è come una ghianda che può trasformarsi in una splendida quercia”
(Martin Seligman)

i trainer

SAVINO TUPPUTI

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica®, NLP Coach® e Licensed Sports Performance Coach™ riconosciuto dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).

È Business Coach di numerosi imprenditori e aziende, oltre che Mental Coach di squadre e atleti professionisti.

È iscritto come Coach Professionista all’AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.

MATTEO RIZZO

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica® riconosciuto dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).

È Business Coach e Sports Performance Coach che segue aziende e sportivi in tutta Italia.

È iscritto come Coach Professionista all’AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.

on live
É COME ESSERE IN AULA

Non rinunciare all’apprendimento. O ti formi, o ti fermi.
Scegli di continuare o intraprendere un percorso formativo efficace e completo, senza muoverti da casa.
Segui la strada per il successo e arriva in cima!

Trainer e Coach qualificati

Sarai seguito da Trainer e Coach di supporto altamente preparati che ti guideranno nell’apprendimento. Potrai vederci e parlare con noi, fare domande, essere coinvolto nei vari esercizi usando semplicemente il tuo computer e il tuo smartphone.

Risparmia tempo e denaro

Puoi risparmiare in tempo e in denaro rispetto alle lezioni svolte in aula, che comportavano lunghe trasferte e costosi viaggi.

Confrontati con gli altri

Un’aula virtuale con gli altri compagni di corso che, come te, sono seduti “a casa”. Potrai vederli, interagire e scambiare opinioni con loro come di persona, durante gli Esercizi Pratici a coppie e piccoli gruppi.

Segui il corso in sicurezza

La modalità OnLive viene svolta sulla piattaforma Zoom. Ti basta una connessione ad Internet, un tablet, un pc o il cellulare per restare connesso, comodamente da casa. Ti verrà inviato un semplice link con cui ti potrai collegare.

edizioni del corso

Prossime edizioni del corso:

IN PRESENZA nella citta di Perugia oppure

ONLIVE con Trainer dal vivo, tramite piattaforma “Zoom” + 1 SESSIONE IN PRESENZA

3-4-5 dicembre 2021 - ore 10:00-14:00 e 15:00-19:00

Trainer: Savino Tupputi, Matteo Rizzo

ulteriori informazioni

Queste giornate di formazione si fondano su moltissime esercitazioni pratiche per sperimentare immediatamente nell’aula virtuale l’efficacia degli strumenti acquisiti, anche grazie al supporto dei Trainer e dei coach a supporto.

DURATA DEL CORSO
24 ore totali

Al termine del corso ogni partecipante riceverà l'Attestato di partecipazione della Scuola di Formazione The Coaching Way.
investimento

La quota di partecipazione di questo corso di 3 giorni è di:

€ 597,00 (€ 489,34 + IVA) con incluso nella quota di partecipazione il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.

PROMO EARLY BOOKING
€ 497,00 (€ 407,38 + IVA) per le iscrizioni effettuate con almeno 60 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso

PER SCARICARE IL COUPON “PROMO EARLY BOOKING” CLICCA QUI

N.B. Per completare l’iscrizione è richiesto il pagamento di un acconto di € 200,00. Se hai un codice sconto, dopo aver cliccato sul pulsante di iscrizione, puoi inserirlo in fase di pagamento.

Il saldo della quota di partecipazione va effettuato entro due settimane dall’inizio del corso.

Leggi le FAQ. Ti invitiamo a leggere le domande più frequenti e le relative risposte, in modo da avere tutte le informazioni a te utili.

ATTENZIONE: The Coaching Way, per garantire la più alta qualità formativa e interazione con i partecipanti, pone un tetto massimo di partecipanti per ogni corso. Chiudendo questa pagina, senza prenotare il tuo posto in aula, puoi perdere l’opportunità di frequentarlo nelle date che preferisci.

Per qualsiasi dubbio chiama il Numero Verde 800.200.264

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

03 - 05 Dic 2021
Categoria
The Coaching Way

Organizzatore

The Coaching Way
Email
info@thecoachingway.it
Back To Top