Skip to content

Public Speaking

PUBLIC SPEAKING
Comunica in pubblico con sicurezza ed efficacia

Scopri le tecniche più efficaci e supera i tuoi limiti per conquistare il tuo pubblico.

In 4 giorni di corso impari strategie e tecniche per comunicare in pubblico in modo efficace, gestendo il tuo stato d’animo e rendendo le tue emozioni delle preziose alleate.

La capacità di comunicare determina i risultati!

Saper gestire una riunione, parlare in pubblico, essere a proprio agio davanti a un gruppo di persone è oggi una necessità.

Non è solo un corso di comunicazione ma un’esperienza di crescita personale per superare i tuoi limiti e far emergere il meglio di te!

il corso per
Imparare a comunicare in pubblico con sicurezza ed efficacia

Superare la paura e gestire lo stress, grazie agli strumenti di PNL e Comunicazione Non Verbale.

perchè partecipare
SUPERARE LA PAURA DI COMUNICARE IN PUBBLICO E ARRIVARE AL CUORE DEGLI ALTRI

Anche solo all’idea di dover parlare in pubblico, un gran numero di persone, prova disagio, ansia o paura.

Questo comporta un drastico abbassamento dell’efficacia della comunicazione in pubblico e sensazioni di frustrazione e insicurezza.

Probabilmente, sarà capitato anche a te di non sentirti completamente a tuo agio di fronte ad una platea.

Ti piacerebbe diventare più sicuro di te e trasferire questa sicurezza anche nel tuo modo di esprimerti in pubblico?

Vuoi sentirti più sciolto e rilassato tanto da poter pensare non solo alle frasi da dire ma anche a come trasferirle con efficacia e maggiore incisività?

Vuoi essere in grado di gestire le tue emozioni e ed eliminare paura e preoccupazioni quando sei davanti agli altri?

Al PUBLIC SPEAKING allenerai quelle abilità che sono alla base del SUCCESSO PERSONALE E PROFESSIONALE

Capacità che ti consentono di avere la situazione sotto controllo e di coinvolgere gli altri anche nei contesti più sfidanti.

Tanti pensano che comunicare in pubblico sia una qualità che viene donata alla nascita solo a poche persone.

In realtà, è un’attività che si può imparare con la pratica e con gli strumenti giusti. E come tutte le abilità può essere sviluppati con il giusto metodo.

LE RECENSIONI DI CHI HA GIÀ PARTECIPATO

“Bellissimo corso! Mi ha dato ancora una volta la consapevolezza che per migliorare la comunicazione non puoi prescindere dal linguaggio del corpo. è fondamentale. Vedi veramente il tuo miglioramento nel comunicare in pubblico.”
Gianluca Piersimoni (Imprenditore)

“Esperienza di grande valore, l’insegnamento che lascia questo corso non è solo come gestire al meglio la comunicazione non verbale in pubblico, ma anche dare consapevolezza di ciò che possiamo migliorare personalmente quando ci relazioniamo con gli altri, anche in contesti one to one.”
Gabriele Belmonte (Personal Trainer Virgin Active)

Importante ed istruttiva esperienza, quello che cercavo da tempo! Sono fortunata ad avere due coach preparati e soprattutto etici che si impegnano davvero a fare la differenza. Sono onorata!”

Alessandra Palel (organizzatrice eventi)

“Esperienza straordinaria! Mi ha cambiato il modo di relazionarmi con gli altri. Capire e usare il linguaggio del corpo è una delle chiavi per il successo!”
Andrea Calesso (Responsabile Commerciale)

“Un corso molto interessante, mi aspettavo fosse più pesante e di non riuscire ad essere attenta. Invece, mi sono divertita un sacco. I trainer sono preparatissimi e riescono a tenere alta l’attenzione nelle persone e farle divertire. Grazie per le preziose cose che ho imparato.”
Franca Munzi (Medico Odontoiatra)

“Questo è un corso che dovrebbero fare tutti. Aiuta ad essere una persona che si Sto arrivando! muovere nel mondo attuale, pieno di finzioni e ipocrisia. La mia vita non sarà più la stessa, è cambiato il mio mondo.”
Alberto Di Maio (Personal Trainer Virgin Active)

il corso

IL CORSO PER DIVENTARE COMUNICATORI DI SUCCESSO

4 Giornate Full-Immersion per far tue le strategie di comunicazione in pubblico che rappresentano la chiave del successo sia nel campo personale che professionale.

Il corso ti comunicare in pubblico con sicurezza ed efficacia, superare la paura e gestire lo stress, grazie agli strumenti di PNL e Comunicazione Non Verbale.

Un viaggio di scoperta su come parlare in pubblico e come superare i tuoi limiti e far emergere tutte le tue potenzialità.

La didattica prevede l’alternanza di fasi di teoria e pratica, che renderanno il corso interattivo e divertente.

Avrai modo di osservare i tuoi miglioramenti attraverso le videoregistrazioni delle tue presentazioni, di ricevere un feedback di qualità direttamente dai trainer e dai coach assistenti in aula. Imparerai a comunicare al meglio in pubblico facendolo!

cosa impari

Sono molteplici le abilità e le tecniche di Public Speaking che saprai utilizzare a fine corso.
In soli 4 giorni ecco le competenze specifiche che svilupperai:/span>

  • Gestire le tue emozioni ed entrare nello stato d’animo più funzionale per essere sicuro, efficace e persuasivo.
  • Strutturare discorsi e presentazioni in modo efficace per presentare le tue idee in modo accattivante e appassionante.
  • Capire quali sono i tuoi limiti da superare per sfruttare tutte le tue potenzialità.
  • Allenare le tue abilità vocali, modulare il tono, le pause e il volume di voce, per risultare più convincente.
  • Gestire le fasi della comunicazione in pubblico: apertura, sviluppo e chiusura.
  • Allineare i tre canali comunicativi: verbale, para-verbale e non verbale.
  • Utilizzare al meglio i tempi, gli spazi e i mezzi a supporto della tua presentazione per renderla più coinvolgente ed efficace.
  • Coinvolgere il pubblico e gestire eventuali obiezioni, domande o disturbi.
  • Far vivere alla platea diversi stati emotivi.
il programma

Ecco le tematiche e gli argomenti che affronterai durante il corso corso Public Speaking, una vera e propria full immersion alla scoperta del tuo potenziale.

  • I quattro pilastri della comunicazione in pubblico: audience, mezzo, messaggio e presentatore, cioè se stesso.
  • L’audience: entrare facilmente in sintonia con il pubblico.
  • Lo stato risorsa: assumere lo stato emotivo e le convinzioni più utili per presentarsi nel modo migliore e comunicare con sicurezza ed efficacia.
  • I mezzi: saper scegliere i materiali più appropriati, preparare e utilizzare slide efficaci, scoprendo come il cervello ottiene le informazioni.
  • Il messaggio: strutturare la presentazione in modo da rendere il messaggio facilmente comprensibile e memorabile.
  • Il metodo 4mat: individuare le diverse modalità d’apprendimento e di comprensione delle persone.
  • Gestione dello stato emotivo: con le tecniche di PNL per utilizzare al meglio le tue capacità.
  • La linguistica di precisione: ideare, preparare e condurre con successo straordinarie presentazioni in pubblico.
  • La voce, uno strumento straordinario: allenamento con molti esercizi in aula per imparare a gestire tono, volume e velocità, così da rendere ancora più efficaci le tue presentazioni.
  • Il linguaggio non verbale: utilizzare la comunicazione non verbale e gli ancoraggi nello spazio per allineare i 3 canali comunicativi (parole, voce e gesti) e risultare più incisivo e persuasivo.

“La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.”
(Thorsten Havener)

i trainer

SAVINO TUPPUTI

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica®, NLP Coach® e Licensed Sports Performance Coach™ riconosciuto dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).

È Business Coach di numerosi imprenditori e aziende, oltre che Mental Coach di squadre e atleti professionisti.

È iscritto come Coach Professionista all’AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.

MATTEO RIZZO

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica® riconosciuto dalla Society of NLP del Dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).

È Business Coach e Sports Performance Coach che segue aziende e sportivi in tutta Italia.

È iscritto come Coach Professionista all’AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.

DAVIDE SACCO

Drammaturgo e regista.

Nasce a Torre del Greco (NA) il 3 dicembre 1990. Studia pianoforte e tamburi.

Nel 2008 si diploma all’I.C.R.A. Project di Michele Monetta come Mimo / Attore e si laurea in Arti e storie dello spettacolo presso La Sapienza – Universita di Roma.

Dopo essere stato aiuto regista accanto a registi come Massimo Popolizio, Geppy Gleijeses, Tato Russo, Lello Arena, Livio Galassi, Vincenzo Cerami, Gigi Savoia, Luciano Melchionna e altri, lavora come regista dirigendo attori come Francesco Montanari, Massimo Venturiello, Gianmarco Saurino, Maria Pia Calzone e tanti altri; come autore collabora con Amnesty International, Teatri Molisani, Asti Teatro, Napoli Teatro Festival, EU Collective Plays!, cura la drammaturgia per lo spettacolo “Ma.Ma Le voci di un
sogno” dedicato a Nelson Mandela e Miriam Makeba in collaborazione con l’Ambasciata del Sud Africa all’interno del progetto Mibact Migrarti.

E curatore per il Teatro di Roma della mostra su Peter Stein: “Nato a Berlino nel ‘37” presso il Teatro Valle di Roma.

Cura la direzione del Mercato dell’Arte e della Civilta, progetto speciale del Napoli Teatro Festival. Cura, per il Teatro Parioli di Roma, il progetto Grammatiche teatrali sull’educazione dello spettatore.

Cura la rassegna di nuova drammaturgia “Quinta Armata” per il Teatro Marconi di Roma. Cura il progetto Tradizione il Teatro di domani sostenuto dalla SIAE. Dirige a Roma la manifestazione Lunga Vita Festival con il patrocinio EUNIC e il Festival Narni Citta Teatro (riconosciuto dal MIC).

Da settembre 2021 e codirettore, insieme a Francesco Montanari, del Teatro Manini di Narni. Recentemente, ha diretto i testi da lui scritti: “L’uomo più crudele del mondo” con F. Montanari e L. Guanciale; “Napoleone. La morte di Dio” con L. Guanciale; “Sesto Potere” con F. Montanari e C. Caccamo.

edizioni del corso

In collaborazione con il TEATRO MANINI di Narni

Sede del Corso:
10-11-13 ottobre Hotel Gio’ Perugia
12 ottobre Teatro Manini di Narni

10 - 11 - 12 - 13 ottobre 2024 - ore 10:00-13:00 e 15:00-18:00

Trainer: Savino Tupputi, Matteo Rizzo e Davide Sacco

ulteriori informazioni

Queste giornate di formazione si fondano su moltissime esercitazioni pratiche per sperimentare immediatamente l’efficacia degli strumenti acquisiti, anche grazie al supporto dei Trainer e all’assistenza dei Coach in aula.

DURATA DEL CORSO
24 ore totali

Al termine del corso ogni partecipante riceverà l'Attestato di partecipazione della Scuola di Formazione The Coaching Way.
investimento

La quota di partecipazione di questo corso di 4 giorni è di:

€ 757,00 + IVA  (923,54€) con incluso nella quota di partecipazione il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.

PROMO “EARLY BOOKING”

per le iscrizioni effettuate con almeno 60 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso.
VALORE DELLA PROMO “EARLY BOOKING” : 100€

Quota di Partecipazione al Corso Public Speaking in Early Booking : € 657,00 + IVA (801,54€)

 

 

N.B. Per completare l’iscrizione è richiesto il pagamento ora, online di un acconto di € 200,00. Se hai un codice sconto, dopo aver cliccato sul pulsante di iscrizione, puoi inserirlo in fase di pagamento.

Il saldo della quota di partecipazione va effettuato entro due settimane dall’inizio del corso.

 

 

 

Leggi le FAQ. Ti invitiamo a leggere le domande più frequenti e le relative risposte, in modo da avere tutte le informazioni a te utili.

ATTENZIONE: The Coaching Way, per garantire la più alta qualità formativa e interazione con i partecipanti, pone un tetto massimo di partecipanti per ogni corso. Chiudendo questa pagina, senza prenotare il tuo posto in aula, puoi perdere l’opportunità di frequentarlo nelle date che preferisci.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

10 - 13 Ott 2024
Categoria
The Coaching Way

Organizzatore

The Coaching Way
Email
info@thecoachingway.it
Torna su
×